Siamo nel 2011…

…e per ora distribuiscono per lo più servizi wireless e piccole applicazioni per gli smartphone, ma gli esperti di marketing sono convinti che i manifesti interattivi, alcuni dei quali già all’opera in via sperimentale tra Londra e New York, rappresentino la forma di pubblicità del futuro.

Il claim è “se devi aspettare qui, non c’è motivo che ti annoi” così, importanti aziende di telecomunicazione come Nokia, Google o France Telecom stanno organizzando campagne pubblicitarie con poster interattivi.

Seduti alla fermata del bus ci si può connettere gratis a Internet o scaricare contenuti per il cellulare; e presto il business potrebbe allargarsi fino a comprendere veri e propri servizi di pubblica utilità, per esempio informazioni su hotel, ristoranti, musei ecc…”

Il poster pubblictario è vecchio di centinaia d’anni – fanno sapere da Amobee, l’azienda californiana che sta testando la nuova tecnologia – noi l’abbiamo solo reso più fresco e moderno”.


I responsabili dell’azienda sono convinti che, anche grazie all’enorme diffusione di tablet e smartphione, le potenzialità di questo mezzo presto attireranno milioni di inserzionisti in tutto il mondo, tanto da rendere i poster interattivi un valido modello su cui investire per farsi pubblicità.

Fonte: La Stampa

Iscrizione

Opportunità per te!

Vuoi ricevere contenuti utili e soluzioni digitali?