Se desideri stare in alto su Google questo tutorial SEO è per te.

Per avere successo con l’ottimizzazione dei motori di ricerca devi stare al passo e usare strategie SEO avanzate.

Ed è esattamente come è strutturato questo tutorial SEO che ti mostro in basso.

Tabella dei Contenuti

seo

 

Velocita’ del sito

Innanzitutto, imparerai come migliorare la velocità di caricamento del tuo sito. La velocità del sito è un elemento importante per Google ma spesso viene frainteso. Nel video vedrai il vero impatto della velocità di caricamento.

SEO

Successivamente, il video affronta il SEO tecnico – una parte di importanza critica del successo con la SEO.

Parole chiave (keywords)

Una volta coperto il SEO tecnico, è il momento della ricerca per parole chiave. Il video ti mostra i 3 modi preferiti dall’autore per trovare le parole chiave che la tua concorrenza non conosce (la seconda è particolare).

Contenuti

Ora che hai una parola chiave, è il momento di creare contenuti intorno ad essa. Ma non solo qualsiasi contenuto, contenuto che faccia dire alla gente: “WOW!”. Il video ti spiega alcuni suggerimenti fattibili per fare proprio questo.

Promozione

Infine, è il momento di promuovere i tuoi contenuti. La maggior parte delle persone fallisce con il SEO perché non fa nulla per promuovere le proprie cose (oltre a condividerle sui social media). Ma per stare in alto su Google, hai bisogno di back link. Guarda una delle strategie di link building preferite dall’autore (passo dopo passo).

RankBrain

E alla fine del video c’è un suggerimento bonus per te. Ti mostra come ottimizzare il tuo sito per Google RankBrain, che è decisamente uno degli sviluppi più importanti della SEO negli ultimi anni.

Buona visione!