Se hai un negozio e i tuoi incassi non coprono le tasse, l’affitto e le bollette…
…è ora di cambiare qualcosa.
Ogni anno più di 5.000 piccoli negozi e botteghe chiudono i battenti
(dati della CGIA di Mestre) e uno su due non resiste oltre i 3 anni di vita.
Invece crescono sia la grande distribuzione e il commercio online.
Entrambi stanno avendo un vero e proprio boom di vendite, lo sai?
Se hai un’attività di quartiere non riesci a competere.
Magari ti hanno convinto a farti un sito web e hai speso pure un botto per averlo.
Ma c’è un problema: quanti clienti ti sta portando il sito?
Nessuno, vero?
Allora provi a fare qualche post su Facebook per attirare un po’ di clienti.
Sai quanta gente vede quello che pubblichi sui social?
Solo il 10% di chi ti segue vede quello che posti e solo l’ 1% interagisce.
E se la maggior parte dei tuoi follower sono i tuoi amici…
beh allora…
… non sono potenziali clienti che aumentano le tue vendite, sei d’accordo?
Mi è capitato di trovare negozi con le ragnatele all’ingresso.
Ho deciso perciò che dovevo impegnarmi per trovare delle soluzioni.
Da anni infatti studio* le strategie migliori per far crescere il business dei miei clienti.
E anche se ci sono varie strade che puoi seguire, l’obiettivo finale è sempre lo stesso:
*Io, Giovanni
Aumentare le vendite significa mettere in pratica tre azioni:
1. far comprare di più i tuoi clienti
2. far tornare più spesso i clienti
3. trovare nuovi clienti
Per far comprare di più i tuoi clienti devi sicuramente conoscere i loro gusti.
Solo così puoi deliziarli con proposte mirate e fare il cosiddetto upselling.
Far tornare più spesso i tuoi clienti significa aumentare la frequenza d’acquisto.
Per questo serve incentivare le persone ad entrare nel tuo negozio.
Trovare nuovi clienti è la sfida di ogni commerciante.
E’ molto importante far sapere che ci sei per essere visto dal tuo pubblico potenziale.
Guida gratuita
per negozianti, bar, ristoranti, palestre, estetiste, parrucchiere, abbigliamento, lavanderie, farmacie, gastronomie, enoteche, ottica, dentisti, fioristi, gommisti, piscine...
Oggi è diventato necessario comunicare bene con i clienti e potenziali clienti.
Per bene intendo avere una strategia che ti permetta di raggiungere le persone interessate ai tuoi prodotti o servizi.
Tutti noi abbiamo in tasca uno smartphone.
Navighiamo sempre di più e frequentiamo spesso i Social Network.
Serve comunicare la tua presenza e và fatto in modo continuo e personale.
Questo significa dedicare tempo, ogni giorno, con il Web, i Messaggi, le Chat e i Social Network.
Trovare nuovi clienti e farli tornare in negozio, farsi presentare i loro amici e allargare la platea di chi ti conosce, mandare messaggi, promozioni, auguri di buon compleanno, ecc.
Sono tutte azioni che se non vengono fatte tutti i giorni, ti fanno perdere molte vendite facili.
Le aziende che si possono permettere un ufficio marketing applicano queste azioni e ottengono risultati.
Lo so cosa stai pensando.
Compilando il modulo potremo fare due chiacchiere su come:
In piu’ riceverai:
Ci sono ennemila consulenti che propongono il loro servizio.
Cosa mi distingue dagli altri?
Si, proprio così, il mio metodo è unico perchè una volta impostato funziona da solo.
Di certo non ti dirò che il tuo impegno sarà pari a zero.
E’ nel tuo interesse applicare il mio metodo.
Sicuramente non dovrai fare molto perchè funziona con il pilota automatico.
Ti bastano 10 minuti a settimana e sarai sempre in grado di controllare l’andamento.
Ti aiuto a fare vendite extra portandoti clienti.
Vedrai che le vendite supereranno ampiamente l’investimento.
Molti negozi già entro i primi 3, 4 mesi ottengono più vendite.
Il tutto è tracciabile grazie alle statistiche incluse.
Ecco alcuni esempi di chi sta applicando il mio metodo.
Un ristorante veronese ha cominciato a raccogliere i dati dei propri clienti e li ha messi in una lista. In poco tempo ha raccolto 342 nominativi.
Ha poi cominciato a mandare regolarmente delle informative e delle promozioni ai clienti.
Questo gli ha permesso di aumentare gli incassi ogni mese, facendo dalle 10 alle 15 vendite in più, rispetto a prima.
Un centro estetico ligure non aveva una lista clienti.
In poco tempo ha raccolto 148 persone che lo seguono e a cui manda le offerte direttamente sul cellulare.
Ha creato anche dei coupon che i clienti portano in negozio per ottenere degli sconti.
Queste due azioni gli hanno permesso di aumentare notevolmente le vendite in negozio.
Un centro sportivo di Lecce ha generato 1.540€ di incasso inviando una sola promozione ai propri clienti..
Un ristorante del Lazio ha ottenuto 802 € in più di scontrinato dopo il primo mese di applicazione delle strategie che gli ho suggerito.
Vuoi verificare questi casi che ti ho citato?
Ogni strategia se non applicata non darà nessun frutto.
Ci vuole tempo, non ti sto promettendo miracoli.
Per questo sei sempre seguito, ogni mese.
Quello che posso garantirti è che alla peggio rientrerai del tuo investimento.
Datti 12 mesi per fare un bilancio e poi capirai se ne è valsa la pena.
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