Benvenuto nella nostra guida completa per aprire un negozio online.
Se stai pensando di espandere la tua attività e raggiungere un pubblico più vasto, sei nel posto giusto.
Con la nostra esperienza pluriennale nel campo della digitalizzazione e del marketing, ti offriamo la soluzione semplice per portare la tua attività online in modo efficace ed efficiente.
Ecco gli elementi della soluzione:
Non hai bisogno di alcuna competenza tecnica, ci occupiamo noi della realizzazione del tuo sito e dell’acquisto dello spazio web (dominio)
Impostiamo la tua strategia di acquisizione clienti, fidelizzazione, promozione e incassi
Realizziamo campagne pubblicitarie locali per portare traffico al tuo sito da Google e dai Social Network, con risultati garantiti
Mi chiamo Giovanni Marotto e sono un professionista che da molti anni si occupa di Comunicazione e Digital.
La mia missione è far prosperare negozi, piccole imprese e professionisti attraverso il miglioramento dei processi aziendali e la digitalizzazione.
Sono da sempre appassionato di informatica e ho creato nel 2011 il mio sito Studio SEO
Ho iniziato a studiare la “Search Engine Optimization” cioè l’ottimizzazione dei siti web per essere presenti nei motori di ricerca. Successivamente ho ampliato gli studi acquisendo una specializzazione in Digital Marketing.
Il Digital Marketing comprende tutte le attività di marketing che ogni impresa svolge tramite processi e canali digitali. L’obiettivo del Digital Marketing è creare una comunicazione integrata e personalizzata, in grado di sviluppare e fidelizzare maggiormente i propri clienti.
Mi occupo anche di revisione dei processi, connettività e sicurezza informatica collaborando con partner tecnologici affidabili ed internazionali.
Cliccando riceverai una chiamata gratuita per stabilire i passi giusti da fare per aprire un negozio online
Seleziona gli argomenti per aprire un negozio online
1. Cosa accade se non possiedi un dominio (spazio web)?
Per aprire un negozio online ti serve un dominio.
Se non hai un dominio ci occuperemo noi di acquistarlo e registrarlo per conto tuo.
Ti chiederemo solo alcuni dati, come la PIVA, e ti aiuteremo nella scelta del NOME del sito e delle EMAIL.
2. Cosa succede se hai già un dominio?
Procederemo al trasferimento del tuo dominio sui nostri server.
Tra i dati essenziali ti chiederemo l’Authorization code o auth-code.
L’auth-code è previsto dalle authority dei domini ed è indispensabile per trasferire i domini presso altro registrar.
Ti consigliamo però di registrarti con un nuovo dominio per evitare l’attesa che si può incontrare facendo il trasferimento.
3. Quante caselle di posta vengono associate al tuo dominio?
Verranno create 3 caselle di posta con nomi da te stabiliti.
La casella di posta standard si chiamerà info@nomedeldominio.it
1. Quante sezioni sono previste per il sito?
Fino a un massimo di 5 sezioni
2. Quante opzioni di colore si hanno per ciascuna grafica del sito?
Ciascuna grafica prevede fino a un massimo di 5 opzioni colore
3. Quante opzioni grafiche avrà il cliente tra cui poter scegliere?
Il Personal Assistant proporrà al cliente 3 opzioni grafiche adatte alla sua categoria merceologica
4. A partire da quali informazioni vengono prodotti i testi per il sito?
I testi vengono prodotti sulla base delle informazioni fornite dal cliente e ogni sezione (escluse Home Page e Pagina Contatti) prevede un contenuto massimo di 200 parole.
5. È possibile aggiungere uno degli indirizzi email creati nel form dei contatti inserito nel sito?
Si è possibile.
6. È possibile personalizzare i campi nel form contatti?
Si, è possibile inserire e personalizzare i campi nel form.
7. Si possono caricare eventuali video spot forniti dal cliente sul sito?
Si, si possono caricare.
8. I siti web creati sono ottimizzati per la navigazione da tutti i device?
Si, i siti web creati si visualizzano correttamente su tutti i device: pc, tablet, mobile
9. Si può collegare al sito il link della pagine social facebook, twitter, ecc?
Si certo è possibile
10. Nel caso il cliente avesse un’attività con più sedi, si può inserire più di una mappa nella pagina del sito Contatti?
Certo, aprire un negozio online può essere fatto anche con più sedi e mappe.
1. Quali sono gli step per la produzione del sito Ecommerce?
Se vuoi aprire un negozio online per vendere allora l’e-commerce fa al caso tuo.
Ti verrà assegnato un esperto digitale che si occuperà di guidarti nella creazione del tuo sito ecommerce.
Gli step della produzione sono i seguenti:
– Contatto telefonico per la compilazione del brief
– Acquisto dominio / trasferimento dominio
– Ricezione dei materiali necessari riguardanti: prodotti, impostazioni di pagamento, spedizioni, ecc
– Anteprima del sito e successiva pubblicazione
2. Quanti prodotti si possono vendere sul sito Ecommerce?
Come impostazione iniziale vengono caricati 15 prodotti, successivamente puoi gestire da solo il caricamento di ulteriori prodotti.
3. Che tipo di informazioni bisogna inviare riguardanti i prodotti?
Le informazioni necessarie includono: nome del prodotto, descrizione del prodotto, prezzo, immagini, ecc.
4. Si possono modificare certe informazioni sui prodotti?
Si, certo. Avrai accesso al panello di gestione del tuo ecommerce e potrai fare quante modifiche desideri sui prodotti caricati.
5. Che metodi di pagamento sono disponibili?
Il metodo di default sarà PayPal ma se hai già un altro metodo di pagamento, basta comunicarlo in fase di implementazione del sito.
6. Come viene abilitato PayPal?
Sono necessarie le seguenti informazioni relative al proprio account PayPal: Indirizzo email principale, Nome utente, Password, Firma API
Riceverai comunque una piccola guida su dove rintracciare queste informazioni sulla piattaforma.
7. Cosa succede se non ho PayPal?
Dovrai creare un account PayPal Business.
Possiamo inviarti una piccola guida su come creare questo account e come rintracciare le informazioni necessarie per l’ecommerce.
8. Come vengono gestite le spedizioni?
Le spedizioni verrano gestite esternamente al portale di ecommerce che ti creiamo.
In fase di brief ti possiamo suggerire le soluzioni di spedizioni più comunemente impiegate.
Sarà tua la scelta del fornitore da utilizzare, contrattando direttamente il servizio.
1. Come si fissa l’incontro per scattare le foto?
Ti contatteremo telefonicamente e ti daremo tutte le info. In particolare, ti suggeriamo di ordinare, pulire e preparare la sede ed i prodotti che saranno oggetto del servizio fotografico.
Inoltre ti consigliamo di scegliere una data ed un orario in cui tu stesso, o una persona referente, sarà disponibile ad accompagnare e ad indicare al fotografo le zone e i prodotti specifici che saranno oggetto del servizio.
In base alla tua disponibilità, fisseremo un appuntamento con il fotografo e ti invieremo una email di conferma con data/orario appuntamento, nome del fotografo e suoi recapiti telefonici.
2. Perché la persona referente deve firmare la liberatoria?
Quando negli scatti compaiono persone diverse dal titolare dell’azienda e/o dalla persona referente, è indispensabile che tali persone firmino una liberatoria persone fisiche, nella quale confermano la presa visione degli scatti e la propria volontà a comparire nelle foto scelte.
Inoltre, è fondamentale che questa liberatoria venga firmata subito, in modo che il fotografo possa inviarla immediatamente al nostro partner con le foto scelte e far in modo che il processo produttivo del servizio possa procedere.
3. Che tipo di fotografie è possibile realizzare per aprire un negozio online?
Il fotografo potrà realizzare scatti sia all’interno che all’esterno della struttura aziendale, comprese le insegne, evitando di focalizzare l’obiettivo su loghi o prodotti brandizzati che non siano appartenenti all’azienda stessa.
4. Perché non ricevo subito le foto scattate e scelte?
Puoi visionare gli scatti realizzati e scegliere con i consigli del fotografo i 20 scatti che preferisci.
Non puoi però avere subito le foto perché dovranno essere post-prodotte e superare un controllo qualità da parte del nostro team specializzato.
5. In cosa consiste la post-produzione?
In generale quest’attività consiste in correzioni della luci/ombre, puliture di eventuali macchie (presenti sull’obiettivo o sullo sfondo), ritaglio della foto, allineamento, bilanciamento colore, correzioni colori e sfondo su foto in light box (still life) e qualsiasi attività tecnica maggiormente specifica richiesta dal cliente.
6. Come farò a ricevere il servizio fotografico?
Riceverai al tuo indirizzo di posta elettronica una email con un link da cui potrai facilmente scaricare il servizio.
Nell’email ci sarà anche il numero di telefono da contattare per eventuali criticità durante il download delle foto.
1. Cos’è una pagina GMB?
Google my business consente ai negozi, alle aziende e ai professionisti di gestire la loro presenza online con google in modo semplice e veloce.
Con google my business le informazioni dell’attività commerciale vengono visualizzate quando qualcuno fa una ricerca su Google e Google Maps.
Se vuoi aprire un negozio online e’ molto importante avere una scheda GMB per farsi trovare velocemente quando una persona fa una ricerca localizzata o tramite smartphone su un negozio (alta propensione all’acquisto)
2. Cosa si può fare con una pagina gmb?
– Tenere aggiornate le informazioni dell’attività su google.
– Tenere traccia del coinvolgimento con statistiche relative ai post e alle pagine dei competitor.
– Visualizzare informazioni sui metodi di ricerca dei propri utenti.
– Coinvolgere gli utenti tramite post aggiornati delle proprie offerte o novità.
Le attività con sede fisica o che offrono servizi in aree geografiche locali ottengono vantaggi aggiuntivi.
Una volta verificata l’attività su google my business, è possibile:
– Far trovare l’attività commerciale su google.
Google può utilizzare le informazioni sull’attività nei risultati di ricerca locale.
– Leggere e rispondere alle recensioni dei clienti.
– Ottenere statistiche sulla modalità con cui i clienti hanno cercato l’attività e sulla loro provenienza.
3. Quali sono i vantaggi di una pagina verificata?
Aumenta la visibilità sul web e influisce sulla parte seo del proprio sito web.
Mette in evidenza le giuste informazioni sull’attività nella ricerca google.
Localizza l’attività sulle mappe, permettendo così ai clienti di trovare indicazioni utili per raggiungerla.
Dà visibilità alle attività commerciali online in una realtà social e mobile ricca di interazioni.
Aiuta le attività ad avere successo consentendo loro di creare e monitorare l’identità aziendale online.
Favorisce l’interazione e il coinvolgimento degli utenti.
I proprietari di una pagina verificata possono rispondere alle recensioni e ai commenti all’interno della pagina.
Permette la personalizzazione di tutti i contenuti: immagini di profilo, copertina, logo ecc che comunicano l’identità dell’attività.
4. Su quali devices è fruibile google my business?
Le pagine google my business sono visibili e fruibili da computer, cellulari e tablet.
Con l’app google my business, è possibile gestire l’attività come e quando si vuole.
Si possono controllare le statistiche sui clienti, aggiornare gli orari di lavoro e condividere foto, tutto da telefono o tablet (disponibile su google play e app store).
5. Quali contenuti di una pagina google my business si possono modificare?
Ogni pagina Google My Business è personalizzabile in ogni sua informazione: Ragione sociale, Indirizzo Sito internet, Numero di telefono, Descrizione testuale, Immagine di profilo, Immagine di copertina, Foto dell’attività, Logo, Orari di apertura
6. Per aprire un negozio online serve google my business se si ha un sito web?
Google My Business completa un sito web di chi vuole aprire un negozio online, dando alla tua attività commerciale un’identità pubblica e garantendo la presenza su Google.
Le informazioni fornite possono essere visualizzate nella Ricerca Google e su Maps.
Qualsiasi attività dalla più piccola alla più grande si basa sulla lista clienti.
Un cliente è una persona di cui tu conosci i dettagli (nome, cognome, email, cellulare, interessi,…) che puoi contattare.
Attendere che i clienti vengano spontaneamente ad acquistare in negozio è una cosa, avere una lista delle loro email e poterli contattare è un grande passo avanti.
Sapere per ognuno di loro, gli interessi, cosa e quando comprano, quanto spendono, è il passo finale.
Immagina di avere una promozione da fare. Se non hai una lista clienti non la puoi mandare a nessuno.
Se hai solo una lista di email tutti riceveranno la stessa offerta.
Se conosci i profili dei tuoi clienti puoi mandare promozioni personalizzate per ognuno e quindi più efficaci.
Ti serve un CRM. Ecco cosa puoi fare in breve:
1. usa e fai crescere la lista clienti
2. fidelizza e fai tornare i clienti
3. promuovi il tuo prodotto e aumenta le vendite
4. comunica direttamente con i clienti tramite email, whatsapp, social, sito, ecc.
La nostra soluzione fa questo e molto altro. Non ti porta via troppo tempo e sei sempre assistito.
Scopri come aprire un negozio online e avere un CRM.
1. Quanti annunci vengono creati per una singola campagna marketing?
– Almeno 6 per Google
– 1 per Facebook
– 1 per Instagram
– 1 per Google Display in diversi formati e dimensioni
– 1 per Facebook Display in diversi formati e dimensioni
2. Qual è il raggio d’azione di una campagna?
1km è il minimo, il massimo è di 50km per ogni indirizzo.
In alternativa puoi selezionare una regione o tutta Italia (consigliato solo aumentando il budget).
3. Chi scrive gli annunci?
Gli annunci vengono creati nella piattaforma di digital marketing a partire dalle informazioni che avrai inserito sulla tua azienda, sito e pagina Facebook.
Durante la chiamata di configurazione iniziale potrai effettuare le modifiche che riterrai opportuno.
Altrimenti la campagna potrà partire con gli annunci preparati dall’intelligenza artificiale.
4. Posso scegliere le foto da pubblicare?
Sì, puoi caricare immagini tue, l’importante è che rispettino la dimensione minima di 600×600.
Le immagini che propone il sistema sono invece prese dalla tua pagina Facebook.
5. Se non ho la pagina Facebook?
Per aprire un negozio online puoi crearla prima di accedere al portale in modo da associarla alla campagna durante la configurazione iniziale.
Lo stesso vale per la pagina Instagram. Oppure puoi aggiungerle in seguito.
In questo caso, la campagna includerà soltanto Google e Google Display.
Ti consigliamo comunque di creare almeno la pagina FB così da sfruttare al meglio le potenzialità del nostro sistema.
6. Se non ho un sito devo prima farlo creare?
Si esatto, per aprire un negozio online devi avere un sito web, per questo è incluso nella soluzione proposta.
7. Nel caso di negozi in franchising possiamo usare lo stesso dominio/sito web per le campagne dei vari store?
Se le campagne colpiscono aree geografiche diverse non dovrebbe essere un problema, a meno di casi limite che andranno valutati singolarmente.
8. Devo inserire necessariamente un sito o posso reindirizzare verso un’altra pagina? Ad es. Marketplace o negozio Amazon
Le linee guida di Amazon non permettono la promozione diretta tramite Google Ads.
Meglio evitare pagine singole all’interno di un altro sito, come ad esempio un annuncio su Subito.it o una scheda azienda delle Pagine Gialle.
Meglio utilizzare un sito vero e proprio anche con poche pagine.
9. Posso fare campagne distinte per varie sedi?
Si, puoi avere una campagna per più sedi ma senza controllo su quanta visibilità otterrà una sede rispetto ad un’altra.
E’ consigliabile quindi avere una campagna separata per ciascuna sede.
10. E’ possibile fare annunci in un paese europeo?
In questo momento è possibile creare solo campagne in italiano e in Italia.
11. È possibile fare più campagne in contemporanea?
Si, acquistando più offerte distinte ed a patto che si utilizzino categorie merceologiche diverse o che si usino target geografici diversi.
12. Posso modificare il target?
Sì, contattando il nostro Supporto Digitale al numero dedicato.
13. Se cambia qualche algoritmo interno a fb o instagram o google?
Naturalmente faremo in modo che questo non abbia nessun impatto per te.
14. Nel messaggio sponsorizzato sui social, si può caricare anche un breve video?
Al momento è possibile utilizzare solo immagini ma stiamo lavorando per permettere l’utilizzo anche di video.
15. LinkedIn è integrato?
No, LinkedIn non è integrato anche perché non è efficace per gli annunci pubblicitari.
16. Per la generazione di Click e Visualizzazioni, vengono utilizzati sistemi Automatizzati tipo BOT?
Assolutamente no anche perché i canali come Google e Facebook riconoscono questa attività e non la permettono.
Il traffico arriverà da persone e non da bot.
17. Quanti pacchetti di annunci esistono? Hanno la stessa configurazione? Cosa cambia?
Esistono 3 livelli di pacchetti in base alla quantità di click acquistati.
La configurazione dei 3 pacchetti è la stessa ma un pacchetto più grande significa più visibilità e maggiori possibilità di ottimizzazione sui diversi canali e nel tempo.
18. I click garantiti sono click “unici”?
I click sono quelli tracciati dalle piattaforme dei diversi canali, non sono necessariamente click unici perché lo stesso utente potrebbe cliccare più volte sull’annuncio se lo vede prima su Facebook e poi su Google.
Considera che in questo caso, tale comportamento aumenta la possibilità che quell’utente si metta in contatto con l’azienda o diventi un cliente.
19. Si possono selezionare le persone a cui mostrare gli annunci in base agli interessi?
Gli interessi possono essere utilizzati (ma non è obbligatorio farlo) per essere ancora più precisi nella scelta del target.
Sono efficaci soprattutto per Facebook, Instagram ed i canali display (non per i motori di ricerca) e raggruppano le persone che hanno dimostrato un interesse per quei temi, ad esempio navigando su siti affini sul web oppure interagendo con pagine Facebook e account Instagram correlati.
20. Ci sono limiti massimi per gli indirizzi e per le categorie?
Consigliamo di utilizzare massimo 10 indirizzi e interessi.
Per le categorie merceologiche, il limite è di una categoria per campagna.
21. Questa soluzione può essere usata anche da liberi professionisti e consulenti per ricercare potenziali clienti?
Certo
22. Se ho 2 attività diverse l’una dall’altra, le posso pubblicizzare con 1 sola campagna?
Se sono attività diverse allora devi attivare una licenza o campagna diversa per attività.
23. Posso cambiare in corso d’opera la campagna (magari voglio modificare il prodotto da promuovere)?
Si, ma i cambiamenti non saranno fatti in autonomia per evitare che vengano utilizzate parole o immagini che possono compromettere la buona riuscita della campagna.
Sarà perciò possibile effettuarle rivolgendosi al tuo supporto dedicato.
24. Come vengo aiutato con la mia campagna?
Ricevi la chiamata di Welcome dopo l’ordine.
In quel momento ti verrà spiegata la piattaforma e la configurerai insieme all’Esperto Digitale.
Puoi anche procedere in autonomia se lo desideri, l’utilizzo è veramente semplice.
25. Posso modificare l’annuncio, le caratteristiche (target, ecc.) ogni volta che voglio?
Si possono richiedere modifiche tramite il supporto Digitale tuttavia consigliamo di limitare le modifiche solo a quelle necessarie per permettere alla piattaforma di poter raccogliere dati ed ottimizzare la campagna in modo efficace.
26. Cosa si intende per Click?
Un click viene generato su un annuncio quando un utente decide di saperne di più o di visitare il sito di quel cliente.
Si può cliccare sul testo, sull’immagine o su uno degli altri elementi di un annuncio.
27. Per click si considerano anche le “telefonate” ricevute tramite il contatto sulla piattaforma?
Se la telefonata viene fatta a partire da un annuncio (ad esempio se un utente clicca sul numero di telefono mostrato in un annuncio Google), allora sì.
Se invece l’utente clicca sul numero di telefono presente nel sito oppure chiama semplicemente perché ha segnato il numero sul proprio telefono, allora no.
28. Che differenza c’è tra click e visualizzazioni
Una visualizzazione viene generata ogni volta che l’annuncio del cliente viene mostrato su Google (se una persona cerca una parola chiave contenuta nella campagna) oppure Facebook o Instagram.
La visualizzazione è gratuita, nel senso che il cliente non sta pagando in quel momento nulla.
Se quella stessa persona decide di volerne sapere di più oppure vuole mettersi in contatto con l’azienda di cui ha visto un annuncio, cliccherà sull’annuncio e quindi genererà un click.
29. Ma come fate a garantire i click? Non dipende dalla volontà dell’utente scegliere se fare click sul post o sul link o sul banner?
Assolutamente sì ma il lavoro di ottimizzazione consiste appunto nel fare in modo che:
– Gli annunci (post/link/banner) attirino il più possibile l’attenzione degli utenti con i messaggi e le immagini giuste
– Gli utenti targettizzati siano quelli più in linea con l’attività dell’azienda e con il contenuto degli annunci, e quindi siano quelli che hanno più probabilità di cliccare
30. Superato il numero massimo di click mese cosa succede?
Non ci sono Click massimi, ma dopo i click minimi la campagna continuerà a portare traffico al cliente fino alla conclusione del mese di campagna.
31. Esiste un report per sapere come va la campagna?
Ogni mese ti viene inviato il report via email in formato PDF.
In aggiunta, puoi accedere al pannello per la gestione delle campagne che ti mostrerà in tempo reale i risultati della campagna.
Avrai quindi la possibilità di monitorarla in ogni momento.
32. Si può fare una stima del ritorno d’investimento?
Non si può fare una stima dei ricavi perché ogni cliente ha un proprio catalogo prezzi e offerta diverse.
Ci aspettiamo che una campagna da 80 click ti porti almeno 2-3 contatti utili ogni mese.
33. Ma se per un motivo qualsiasi i click garantiti non arrivano cosa succede?
La campagna continuerà ad essere attiva fino a che non avrà raggiunto il numero minimo di click garantiti, anche con un investimento maggiore (non del cliente ma nostro) pur di raggiungere il minimo.
34. Se ho già una campagna ADWORDS con un’agenzia, cosa succede?
Se hai già una campagna Adwords dovresti interromperla e farne partire un’altra con il nostro sistema poiché Google non permette di utilizzare due campagne diverse per promuovere gli stessi prodotti o servizi nella stessa area geografica.
Considera che il nostro portale è più efficace perché usa più canali e meno costoso perché non devi metterci tempo o pagare qualcuno.
35. Quali sono i parametri di performance verificabili?
La piattaforma raccoglierà dai canali pubblicitari e mostrerà ai clienti i dati relativi a click, visualizzazioni e tasso di click (cioè quante visualizzazioni si sono trasformate in click).
36. Come riuscite a garantire la performance?
Ci avvaliamo di un partner specializzato nell’ottimizzazione delle campagne e che grazie all’esperienza con decine di migliaia di campagne in tutto il mondo e ad un team di professionisti che fanno questo mestiere da anni è in grado di offrire questo tipo di servizio.
37. Devo pagare in più facebook o instagram o google per le campagne?
No, il pricing dell’offerta comprende tutte le campagne, basta scegliere il quantitativo di click che vuoi ottenere e il relativo pacchetto.
38. Quanto durano le campagne?
12 mesi
39. È possibile modificare gli annunci in base a campagne promozionali ad hoc durante i 12 mesi?
Si potranno richiedere modifiche tramite il numero del supporto Digitale.
40. Posso interrompere prima dei 12 mesi?
Se vuoi disdire prima dei 12 mesi continuerai a pagare le rate ogni mese fino al dodicesimo mese.
Puoi in qualsiasi momento accedere al nostro Digital Marketplace e richiedere la disattivazione del rinnovo automatico.
Questo farà sì che la soluzione si disattiverà alla scadenza dei 12 mesi.
In alternativa puoi mandare una raccomandata di disattivazione o contattare il supporto Digitale.
Ricevi comunque un mese prima della scadenza del contratto una mail che ti ricorda la scadenza/rinnovo.
Inizia subito ad aprire il tuo negozio online! Compila il modulo qui sotto e sarai contattato dal nostro team"
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